slide ESCURSIONI

10 COSE DA FARE

MARE
1. Se vieni a Isola delle Femmine, sicuramente è perché ti piace il mare.... quindi la prima cosa da fare è quella di trascorrere una rilassante giornata in spiaggia, o lungo la scogliera. Potrete scegliere la spiaggia libera o uno dei tanti lidi attrezzati di tutto. Potrete scegliere in alternativa anche uno dei Solarium lungo la scogliera.

 

 
spiaggia-isola-delle-femmine.jpg
slide ESCURSIONI.jpg
2. La cosa che dovete fare assolutamente è l'escursione con EXPLORA, una speciale imbarcazione dotata di fondo a vetri che vi permetteranno di ammirare la vita sottomarina!

 

 
3. Se siete appassionati di immersioni, non perdetevi quella alla scoperta del relitto di un aereo tedesco affondato nel 1942 tra Isola delle Femmine e Sferracavallo... lo Junkers 52. Chiedete info ai centri DIVING

 

 
junker-52-isola-felle-femmine.jpg
 
TERRA
4. Oltre il mare.... la terra..... LA TORRE DI TERRA!  Viene chiamata anche torre di Capaci, dal nome del paese limitrofo Isola delle Femmine, e fu costruita nel XV secolo. 

 

 
TORRE-DI-TERRA-ISOLA-DELLE-FEMMINE.jpg
 
5. Il cosiddetto “fortino militare” di Isola delle Femmine è una postazione mobile circolare che durante la Seconda Guerra Mondiale ospitava tre militari addetti alla sorveglianza della 280esima divisione costiera difensiva su Palermo. Info visite Agata Sandrone 320 908 9061 BC sicilia Isola delle Femmine
FORTINO.jpg
 
6. Santuario Maria SS delle Grazie. Documenti  collocano la costruzione Santuario già prima del 1200.                                                                                                                     
chiesa-isola-delle-femmine.jpg
 
7. Museo JOE DI MAGGIO, il più grande giocatore di baseball di tutti i tempi, l' ex marito di Marilyn Monroe.
 Info visite Agata Sandrone 320 908 9061 BC sicilia Isola delle Femmine                                                                                                         
MUSEO-JOE-DI-MAGGIO-ISOLA-DELLE-FEMMINE.
 
8. Il giardino della memoria. Il Giardino della memoria accoglie l'auto di scorta di Falcone „Si chiama "Quarto Savona Quindici", nome in codice del veicolo su cui viaggiavano gli agenti Antonio Montinaro, Rocco Dicillo e Vito Schifani, e sorge a poca distanza dallo svincolo di Capaci dell'autostrada A29. 
                                                                                                        
giardino-della-memoria-isola-delle-femmi
 
9. Mercato del pesce. Tutte le mattine, presso il porticciolo, si può ammirare l'arrivo dei pescatori con le loro magnifiche barche che, dopo aver attraccato, danno la possibilità ai visitatori di comprare il pesce fresco che ancora si muove.
porto-isola-delle-femmine.jpg
 
10. Una delle cose più belle che la natura ha voluto regalare a questo posto incantato.... il TRAMONTO!
tramonto-isola-delle-femmine.jpg